news


Presentazione libro su percorsi CLIL “È molto di più” (18 maggio 2017)


  • L“È molto di più. A scuola di plurilinguismo. Le voci dei protagonisti. Percorsi CLIL” è questo il titolo del libro scritto da Stefania Cavagnoli e da Mirca Passarella che verrà presentato
    giovedì 18 maggio, alle ore 18,
    presso il Centro Trevi,
    in via Cappuccini,28 a Bolzano. .....


Opere pubbliche a Bolzano: un’occasione di sviluppo


  • L'Assessore Tommasini: Negli investimenti in opere pubbliche dal 2016 si è aperta una fase nuova che vede sempre più protagonista la città capoluogo.
  • Risanamento energetico innovativo:
    le misure in atto e gli obiettivi perseguiti.


    La Provincia punta con forza e su vari fronti allo sviluppo sostenibile. Uno degli aspetti ritenuti strategici dall’assessore Tommasini per le materie di sua competenza è rappresentato dal risanamento energetico del patrimonio immobiliare pubblico.

----


Nuova funivia di San Genesio più vicina al centro città


  • La stazione a valle spostata nei pressi del ponte Talvera, l’attuale stazione cittadina trasformata in fermata intermedia, una capacità di trasporto pari a 270 persone l’ora e un tempo di percorrenza totale di 10 minuti. La funivia Bolzano-San Genesio potrebbe cambiare volto, e la Giunta provinciale ha approvato .....


Assessore Tommasini: Trezzini, punto di riferimento per cultura altoatesina


  • L’assessore provinciale alla Cultura Italiana, Christian Tommasini, ricorda Lamberto Trezzini, scomparso in questi giorni. Nato a Vicovaro il 14 giugno 1930, si è spento il 19 dicembre 2015 a Bologna.
  • Tommasini: “A Laives la scuola trilingue per tutti diventa realtà“

    Sopralluogo dell’assessore Christian Tommasini e della sovrintendente, Nicoletta Minnei, alla scuola primaria “Gandhi” di Laives dove, a partire dal prossimo anno scolastico, sarà avviato un progetto plurilingue di potenziamento sia .....

.



Edilizia abitativa agevolata: nel 2016 la riforma organica

  • Il 2016 sarà l'anno della riforma organica della legge sull'edilizia abitativa agevolata. Questo è stato ribadito oggi, 22.12, in Giunta provinciale dal vicepresidente Christian Tommasini, confermando quanto espresso già nelle settimane scorse.

Fünf Jahre "Voluntariat per les llengües" mit 1800 Sprachpaaren

  • Auf 1800 Sprachpaare kann das Programm "Voluntariat per les llengües" zu seinem fünfjährigen Bestehen zurückblicken. Der italienische Kulturlandesrat Tommasini hat heute (25. November) eine positive Zwischenbilanz gezogen.

  • Nuove forme di cooperazione!


    Intervista con il consigliere della Provincia di Bolzano Christian Tommasini

    Federazione Cooperative Raiffeisen: Sig. vicepresidente, le cooperative nel nostro territorio hanno alle spalle una storia centenaria. Quale sarà il loro ruolo nel prossimo futuro?

Christian TommasiniVice President of the Autonomous Province of Bolzano
Councilor for Culture, Education and Professional Training in Italian

  • Our main goal is to provide support for the passions and talents needed to train active and aware citizens.